Turismo nautico in Criazia

Turismo nautico in Criazia

Il turismo nautico rappresenta senza ombra di dubbio una delle più attraenti forme di turismo proposte dalla Repubblica della Croazia. Si può a ragione dire che la Croazia, la terra delle innumerevoli isole e bellezze e delle coste sommerse è un “paradiso per i naviganti”. Tutti i segmenti significativi del turismo nautico sono stati riuniti sotto l’Associazione Croata del Turismo Nautico, che è stata riconosciuta come organizzazione professionale dalla Camera di Commercio Croata. Tale associazione include quattro gruppi: il Croatian Marinas Group, il Croatian Charter Vessels Group, il Croatian Diving Tourism Group e il Cruising and Motor Sailboat Excursions Group.

Considerando che il turismo nautico rappresenta il più attraente aspetto turistico offerto dalla Croazia, l’Associazione Croata del Turismo Nautico è un centro per ottenere utili e necessarie informazioni per i naviganti e ha lo scopo di promuovere il turismo nautico aumentando il piacere e la soddisfazione che navigatori e ospiti possono ricavare viaggiando per le coste, le isole e il mare croato.

La Croazia ospita 50 marina, riunite sotto il Croatian Marinas Group, con una capacità di oltre 13,200 ormeggi in mare e 4,500 posti a terra. Le marine lavorano costantemente per migliorare e incrementare i loro servizi, e per addattarli ai moderni bisogni e desideri degli ospiti nautici.

Numerosi porti di turismo navale hanno arricchito I loro servizi: dalla migliore qualità della cucina tradizionale, dell’acqua e dell’elettricità, delle cliniche di cura , dei servizi delle compagnie charter fino all’uso di monitor elettronici e servizi di sicurezza per proteggere le proprietà e gli equipaggiamenti degli ospiti.

L’Adriatic Croatian International Club, meglio conosciuta tra i naviganti col nome di ACI Club, è la compagnia leader del turismo nautico in Croazia e rappresenta un’ unica sequenza delle 21 marine che si estendono da Dubrovnik a sud fino a Umag nel Mar Adriatico del nord. Nei suoi 20 anni di attività, l’ACI Marinas ha cercato di sviluppare e popolarizzare la marina e ha raggiunto un riconoscibile livello di alta qualità per quanto riguarda i suoi servizi.

I visitatori della moderna ed equipaggiata marina Croata possono ricevere l’usuale servizio di ricezione in aggiunta ai servizi tecnici. I ristoranti, gli snack-bar, i negozi e altri servizi sono inoltre stati aggiunti per rendere gli ospiti maggiormente soddisfatti.

I nostri sforzi per armonizzare lo sviluppo del turismo nautico in Croazia con la necessaria protezione dell’ambiente sono stati ripagati dalle numerose Blue Flags approvazioni alle nostre marine. Questo prestigioso riconoscimento internazionale fornito dalla European Foundation for Environmental Education simbolizza una sicuro e soddisfacente background accompagnato da un’eccezionale promozione turistica.

Ci sono oltre 140 compagnie charter, con una capacità di 2,700 moderne, confortabili ed equipaggiate navi che oggi operano in Croazia. Queste compagnie sono state riunite sotto il nome di Croatian Charter Vessels Group. Le maggiori compagnie di navi charter nel mondo mettono a anche disposizione per il mare Adriatico le loro imbarcazioni tramite compagnie charter locali.

Per noleggiare una nave i clienti devono possedere una valida licenza di abilitazione ed anche una certificato radio (che può essere ottenuto in tutte le Autorità Portuali). Prima del noleggio è necessario aggiornare e verificare la lista di gruppo; ogni cambiamento nel gruppo deve essere riportata all’Autorità Portuale.


  Informazioni turistiche - Tutti